Ginnastica Artistica

I Corsi ssd europa

Corso di Ginnastica Artistica, Finalità e Obiettivi

La Società Sportiva Dilettantistica Europa di Napoli organizza corsi di ginnastica artistica suddivisi per categorie, in base alle fasce d’età.

Queste le finalità e gli obiettivi generali dei nostri corsi di ginnastica artistica, riferiti alle abilità tecniche/tattiche e alle capacità motorie e psicologiche:

  • 5-7 anni (educazione motoria di base): educare le abilità tecniche, sviluppare le capacità senso percettive, gli schemi motori e posturali, la creatività e la percezione di sé.
  • 8-10 anni (gioco sport): sviluppare le abilità tecniche e le capacità coordinative, sviluppare l’attenzione, la comprensione e l’osservazione, acquisire autonomia, rispettare le regole e accettare gli altri.
  • 11-13 anni (avviamento allo sport): consolidare le abilità tecniche e le capacità coordinative, educare le capacità condizionali, sviluppare la capacità di analisi e sintesi, l’autonomia e la collaborazione, capacità di risolvere problemi.
  • 14 anni in poi (inizio della specializzazione): arricchire e perfezionare abilità tecniche e capacità coordinative, sviluppare e consolidare capacità condizionali, rinforzare l’autostima, capacità di trasferire abilità in contesti nuovi, controllare le emozioni, capacità di prendere decisioni e assumersi responsabilità.

Insegnanti

REFERENTE INSEGNANTE GINNASTICA ARTISTICA

Roberta Cundari

REFERENTE INSEGNANTE GINNASTICA ARTISTICA

Roberta Cundari

INSEGNATE GINNASTICA ARTISTICA

Martina Sacchettino

INSEGNATE GINNASTICA ARTISTICA

Martina Sacchettino

ginnastica artistica

Gli orari dei Corsi

Elenco delle Discipline  Corso Suddivisione Allievi Calendario Palestra Istruttore
Artistica 1 Materna 4 – 5 Anni mar/gio 15.00-16.00 1  
Artistica 2 nati nel 2016 al 2017 mar/gio 16.15-17.15  1 Roberta Cundari
Artistica 3 nati dal 2012 al 2015 mar/gio  17.15-18.15  1 Roberta Cundari
Artistica 4 nati dal 2010 al 2012 mar/gio 18.15-19.15         1 Roberta Cundari

Orari Corsi SSDE

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua.

Ut enim ad minim veniam, quis nostrud exercitation ullamco laboris nisi ut aliquip ex ea commodo consequat.

Duis aute irure dolor in reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. Excepteur sint occaecat cupidatat non proident, sunt in culpa qui officia deserunt mollit anim id est laborum.

Il successo non è solo vincere in campo

ma richiede a tutti gli interpreti di rafforzare le proprie competenze in ambito formativo, perché il talento di ogni atleta è unico