Danza Moderna

I Corsi ssd europa

Corso di Danza Moderna, Finalità e Obiettivi

La Società Sportiva Dilettantistica Europa di Napoli organizza corsi di danza gioco e danza moderna, in base alle fasce d’età.

Queste le finalità e gli obiettivi generali dei nostri corsi di danza moderna, riferiti alle abilità tecniche/tattiche e alle capacità motorie e psicologiche:

  • 6-10 anni (appassionare alla disciplina): primi passi base e posizioni, migliorare la dinamica, elasticizzare e rinforzare la muscolatura, sviluppare l’autostima, la concentrazione e la creatività, superamento di inibizioni interpretative.
  • 10-14 anni (migliorarsi ogni giorno): avanzare col programma di studio, elasticizzare e rinforzare la muscolatura, migliorare la dinamica e la tecnica con evoluzioni più elaborate, coscienza delle proprie capacità e volontà di migliorarle, maggior consapevolezza e spinta interpretativa.
  • 14-16 anni (migliorarsi ogni giorno): elasticizzare e rinforzare la muscolatura, avanzare con il programma, migliorare la tecnica e la dinamica con sequenze elaborate, lavoro al pavimento e improvvisazione, affrontare più stili e capacità di tenere il palco con forza e coscienza, trasferire le emozioni nella danza e riuscire a trasmetterle.

Insegnanti

DIRIGENTE

Capobianco Adriano

DIRIGENTE

Capobianco Adriano

MISTER

D'Amore Pasquale

MISTER

D'Amore Pasquale

MISTER

Falcetti Gennaro

Struttur

Falcetti Gennaro

MISTER

Ferraro Emanuele

MISTER

Ferraro Emanuele

Danza Moderna

Gli orari dei Corsi

Elenco delle Discipline  Corso Suddivisione Allievi Calendario Palestra Istruttore
Danza Gioco 1 nati dal 2016 al 2018 lun/mer 15.15 – 16.15 2 Giordano Francesca
Danza Moderna 1 nati dal 2011 al 2015 lun/mer 16.15 – 17.15 2 Giordano Francesca

Orari Corsi SSDE

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua.

Ut enim ad minim veniam, quis nostrud exercitation ullamco laboris nisi ut aliquip ex ea commodo consequat.

Duis aute irure dolor in reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. Excepteur sint occaecat cupidatat non proident, sunt in culpa qui officia deserunt mollit anim id est laborum.

Il successo non è solo vincere in campo

ma richiede a tutti gli interpreti di rafforzare le proprie competenze in ambito formativo, perché il talento di ogni atleta è unico