Pattinaggio Artistico

I Corsi ssd europa

Corso di Pattinaggio Artistico, Finalità e Obiettivi

La Società Sportiva Dilettantistica Europa di Napoli organizza corsi di pattinaggio artistico suddivisi per categorie, in base alle fasce d’età.

Queste le finalità e gli obiettivi generali dei nostri corsi di pattinaggio artistico, riferiti alle abilità tecniche/tattiche e alle capacità motorie e psicologiche:

  • 4-6 anni (educazione motoria di base): educare le abilità tecniche, sviluppare le capacità senso percettive, gli schemi motori posturali e la creatività, superare gli atteggiamenti egocentrici.
  • 6-8 anni (gioco sport): sviluppare le abilità tecniche, educare la capacità di equilibrio e di ascolto, organizzazione spazio temporale, acquisire tecniche specifiche, salti e trottole, sviluppare le capacità coordinative che consentono di apprendere, controllare e organizzare un movimento, sviluppare l’attenzione, la comprensione e l’osservazione, acquisire autonomia, rispettare le regole e accettare gli altri.
  • 8-10 anni (avviamento allo sport): consolidare le abilità tecniche, sviluppare la tecnica specifica di salti e trottole verticali, consolidare le capacità coordinative, educare le capacità condizionali, sviluppare la capacità di analisi e sintesi, l’autonomia e la collaborazione.
  • 11-14 anni (inizio della specializzazione): arricchire le abilità tecniche, cambio filo e direzione, acquisire capacità di equilibrio, arricchire le capacità coordinative, sviluppare le capacità condizionali, rinforzare l’autostima, capacità di trasferire abilità in contesti nuovi, controllare le emozioni.

Insegnanti

REFERENTE INSEGNATE PATTINAGGIO

Valeria Samarelli

REFERENTE INSEGNATE PATTINAGGIO

Valeria Samarelli

INSEGNANTE PATTINAGGIO

Giulia Vacchiano

INSEGNANTE PATTINAGGIO

Giulia Vacchiano

Pattinaggio artistico

Gli orari dei Corsi

Elenco delle Discipline  Corso Suddivisione Allievi Calendario Palestra Istruttore
Pattinaggio 1 nati dal 2015 al 2017 lun/mer 16.00-17.00 Esterno/3 Samarelli
Pattinaggio 2 nati dal 2012 al  2014 lun/mer/ 17.00-18.00 Esterno/3 Samarelli
Pattinaggio 3 nati dal 2009 al 2011 lun/mer  18.00-19.00 Esterno/3 Samarelli
Pattinaggio 4 Principianti nati dal 2015 al 2017 mar/giov/ 16.00-17.00 Esterno/3 Samarelli
Pattinaggio 5 Principianti nati dal 2012 al 2014 mar/giov/ 17.00-18.00 Esterno/3 Samarelli

Orari Corsi SSDE

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua.

Ut enim ad minim veniam, quis nostrud exercitation ullamco laboris nisi ut aliquip ex ea commodo consequat.

Duis aute irure dolor in reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. Excepteur sint occaecat cupidatat non proident, sunt in culpa qui officia deserunt mollit anim id est laborum.

Il successo non è solo vincere in campo

ma richiede a tutti gli interpreti di rafforzare le proprie competenze in ambito formativo, perché il talento di ogni atleta è unico