Lo sport per la crescita e l'educazione dei giovani

- Stefano Lucignano

Pagina di dettaglio
Stefano Lucignano

Stefano Lucignano

Calcio, Istruttore
Dal 2007 istruttore di calcio presso la SSD EUROPA con laurea specialistica in scienze motorie . Dal 23/07/2015 insegnante di Educazione Fisica con abilitazione TFA 2014 conseguita presso l’università degli studi di Napoli “Parthenope”.

Biografia

Sono nato a Napoli il 16/12/1986, inizio ad appassionarmi al calcio giocando con il Monteruscello dall’età di 8 anni fino ai 17 partecipando a diversi campionati giovanili. Frequento il liceo scientifico Ettore Majorana di Pozzuoli periodo in cui cresce sempre di più la passione per lo sport. Nel 2005 dopo il liceo decido di iscrivermi alla facoltà di scienze motorie. Nel 2007 mi viene data la possibilità di entrare a far parte della SSD Europa come istruttore tirocinante affiancando gli allenatori più esperti. Dal 2008 ad oggi collaboro con la SSD Europa come istruttore di calcio per l’attività di base. Nel 2014 conseguo l’abilitazione all’insegnamento delle scienze motorie e sportive, collaboro con il coni attraverso i progetti di alfabetizzazione motoria e sport di classe e fondazione Milan con il progetto play for change.

 

Carriera

dal settembre 2008 ad oggi

  • istruttore di scuola calcio per l’attività di base categorie piccoli amici e pulcini
  • attività di istruttore per il campo estivo organizzato dalla SSD Europa
  • attività di collaborazione per il progetto “Nessuno escluso” organizzato da Fondazione Milan.
  • attività di collaborazione con Fondazione Milan per il progetto “Play for Change” presso la scuola primaria Paisiello di p.zza Montecalvario
  • attività di istruttore di scuola calcio per l’attività agonistica, categorie esordienti e giovanissimi
  • attività di collaborazione con BGT Sport Accadamy per la promozione dei Milan Junior Camp

 

settembre 2007 a maggio 2007

  • tirocinio di istruttore per l’attività di base presso la SSD Europa

 

Gallery

I am text block. Click edit button to change this text. Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.