Lo sport per la crescita e l'educazione dei giovani

- Federica Di Paola

Pagina di dettaglio
Federica Di Paola

Federica Di Paola

Danza Moderna, Gioco Danza
Dopo essermi diplomata in modern contemporary, sono diventata un’insegnante. Mi occupo delle allieve che approcciano ai primi passi nella danza, nella fascia d’età che va dai 3 agli 8 anni. Cerco di dare le basi tecniche alla loro piccola passione, e di far sviluppare ad ognuna le doti necessarie in questa disciplina, usando come mezzo, per la loro età, il gioco e il divertimento.

Biografia

Ho iniziato a studiare e ad appassionarmi alla danza all’età di 8 anni, e da allora ho proseguito i miei studi cercando di apprendere quanti più stili possibile. Frequento corsi di danza moderna e contemporanea da 18 anni, conseguendo tutti gli esami con ottimi risultati e partecipando dal 2006 ad oggi a numerosi stage e workshop con i nomi più importanti della danza Nazionale e Internazionale quali Steve LaChance, Macia del Prete, Maura Paparo, Raffaele Paganini, André La Roche, Francesco Gammino, Daniele Sibilli, Josè Perez. Ho partecipato con il mio gruppo a diversi concorsi in questi anni, grazie ai quali ho vinto una borsa di studio presso La Chance Ballet dal maestro e coreografo Steve La Chance. Nel 2014 mi sono diplomata con la maestra Alessandra Frigerio con cui studio ancora oggi. La mia insegnante mi ha guidato da allora nella mia scelta di intraprendere la carriera di insegnante.

La passione per la danza mi ha permesso di crescere con una disciplina e un impegno tale da permettermi di raggiungere tanti obiettivi non solo nella sfera professionale. Nel 2015 mi sono laureata in Biotecnologie per la Salute e sto conseguendo la laurea magistrale in Scienze della Nutrizione Umana.

Carriera

settembre 2015 ad oggi

  • insegnante di danza e gioco danza alle bambine dai 3 agli 8 anni

settembre 2014 ad oggi

  • concorso internazionale “Ida Expression” (2016) di Firenze: 14° posto su 50 gruppi di compagnie internazionali
  • concorso “Gran Premio della Danza” (2015) seconde classificate e borsa di studio presso La Chance Ballet
  • concorso “My Soul Dancing” (2015) prime classificate
  • concorso “Anima e Corpo” (2014) prime classificate con la possibilità di danzare al Gran Galà alla presenza di Carla Fracci
  • concorso “Napoli Danza Festival” (2014) seconde classificate

 

Gallery