Lo sport per la crescita e l'educazione dei giovani

- Alberto Borrelli

Pagina di dettaglio
Alberto Borrelli

Alberto Borrelli

Pallacanestro
Sono diplomato al liceo scientifico “Elio Vittorini”, laureando in “Biologia Generale e Applicata” (università Federico II di Napoli), tessera di istruttore regionale FIP. Svolgo il ruolo di istruttore di pallacanestro.

Biografia

Nato a Napoli il 27/03/1993, ho iniziato a giocare a pallacanestro all’età di 11 anni. Praticavo basket nella scuola che frequentavo in orario extrascolastico, per poi passare alla polisportiva Pro Cangiani. Dopo 7 anni di settore giovanile, con vittoria del campionato C.S.I., del campionato Regionale FIP Under 19 e 3 finali consecutive, vittoria del campionato provinciale C.O.T.I.E.F. per l’istituto “Elio Vittorini”, passo alla Società Cus Napoli a.s.d. nel 2013 partecipando al campionato FIP di “Promozione Maschile”. Tuttora partecipo al campionato di Promozione e al torneo “Amatori” organizzato dalla UISP.

Ho iniziato a dedicarmi all’attività di istruttore all’età di 21 anni lavorando per il Cus Napoli a.s.d. come “dirigente tecnico” del settore pallacanestro (partecipando attivamente agli “open day” e gestendo il settore universitario non agonistico), per poi passare 2 anni fa alla SSD Europa, nella quale svolgo attività di istruttore per una fascia di età che va dai 5 ai 18 anni, in collaborazione con il coach Carmine Vella.

Carriera

settembre 2016 ad oggi

Istruttore minibasket (dai pulcini agli esordienti)

  • Coach under 12
  • Coach under 15
  • Coach under 16

maggio 2014 a luglio 2016

  • Dirigente Tecnico del settore universitario non agonistico
  • Responsabile del settore pallacanestro durante “open day”

marzo 2014 a maggio 2016

  • Istruttore minibasket (dai pulcini agli esordienti)
  • Assistant coach dell’ under 14

Gallery