Lo sport per la crescita e l'educazione dei giovani

Chi Siamo

La nostra responsabilità è creare spazi di nuova socialità, di un nuovo modo di fare impresa, sport, scuola, dove il punto di partenza non è il progetto ma è la responsabilità della persona

Società sportiva dilettantistica Europa

La SSD Europa offre da oltre 15 anni con competenza, professionalità e un know how specializzato, servizi sportivi rivolti alla persona e alle società sportive.

Gestiamo direttamente impianti e corsi sportivi, avendo come obiettivo primario l’educazione e la crescita dei giovani.

La SSD Europa è un luogo di formazione e divulgazione dello sport che si realizza sia attraverso lo sviluppo di nuovi progetti sportivi sia attraverso l’attivazione di iniziative di raccordo pedagogico, curricolare e organizzativo tra il mondo della scuola e il mondo dello sport in quanto crediamo nella continuità e nell’unitarietà della persona da educare in tutte le dimensioni: emotivo/affettiva, cognitiva, socio/relazionale, fisico/motoria.

Abbiamo una organizzazione articolata e flessibile che consente, a chi usufruisce dei nostri servizi, di trarre notevoli vantaggi in ambito sportivo in un contesto sano e accogliente.

I servizi offerti sono curati da persone qualificate, dotate di capacità ed esperienza anche grazie ad una ”formazione permanente ”.

Mission

LA SSD Europa coinvolge bambini e ragazzi attraverso le attività sportive puntando a una formazione integrata.

Mentalità vincente, lavoro di squadra, spirito di sacrificio, cultura del fair play ed educazione sono alla base del nostro progetto sportivo.

Lavoriamo costantemente per elevare lo standard della nostra offerta formativa per sviluppare e rendere unico il talento di ogni atleta.

I nostri valori di riferimento

Mentalità vincente

Benessere

Idenità

Fair play

Talento

Crescita

Organizzazione e composizione del CDA

Presidente, Mario Del Verme
Vice-Presidente, Domenico Caggiano
Consigliere delegato, Vincenzo Loria
Consigliere Antonio Romano
Consigliere Roberto Zecca

Consiglio di Presidenza

A partire dalla scorso mese giugno al fine di favorire una visione sistematica e metodologica di confronto del lavoro è stato istituito il Consiglio di Presidenza con l’obiettivo di favorire attraverso una responsabilità condivisa la risoluzione di problemi e la valorizzazione delle attività svolte.

Al consiglio di Presidenza possono prendere parte tutti i dipendenti e i collaboratori della società sportiva.

E’ strutturato con un ordine del giorno che viene inviato al presidente della SSD Europa sia dalle aree delle diverse discipline e dall’area amministrativa.

Responsabilità sociale condivisa

Insegniamo la disciplina sportiva tenendo in considerazioni tutti i fattori della persona, questo anche attraverso lo sviluppo della nostra responsabilità sociale condiva che rappresenta per noi la possibilità di valorizzare anche in bilancio alcuni preziosissimi valori quali:

reputazione
conoscenza
clima organizzativo
creatività
valori aggreganti e trasparenza